Nilde Iotti: una donna dalla Resistenza alla Presidenza della Camera

Conferenza di Luisa Lama. Si svolgerà durante un evento promosso dal Liceo Laura Bassi di Bologna in programma venerdì 23 aprile alle ore 16 in occasione del 160° anno della sua fondazione. 


Il Liceo Laura Bassi di Bologna, che quest'anno celebra il 160° anno dalla sua istituzione, in occasione dell’anniversario della Liberazione intitolerà sette aule della sede di via Sant'Isaia ai sette alunni dell'allora Istituto Magistrale Laura Bassi che aderirono alla Resistenza (insieme ad almeno altri 36: https://laurabassilibertaria.wordpress.com/) e caddero per la Libertà: Ginetta Chirici, Laura Guazzaloca, Dante Corazza, Franco Danielli, Lelio Lama, Marcello Serantoni e Medardo Cesari.

Poiché la situazione sanitaria impedisce (per ora) una vera e propria inaugurazione, l'intitolazione avverrà in sola forma "virtuale", con l'apposizione delle targhe e la pubblicazione di un video documentario, venerdì 23 aprile.

Nell'occasione si terrà, on-line, la conferenza di Luisa Lama - sorella, tra l'altro, di uno degli studenti caduti - su "Nilde Iotti: una donna dalla Resistenza alla Presidenza della Camera".

Abbiamo dunque piacere di invitarvi all’evento:

Nilde Iotti: una donna dalla Resistenza alla Presidenza della Camera

venerdì 23 aprile 2021 16:00 - 17:30

Partecipa alla riunione da computer, tablet o smartphone.
https://www.gotomeet.me/laurabassigo/nilde-iotti

 

 

 

 

20 aprile 2021

Allegati