Le leggi delle donne

A raccontare l'impegno delle donne nel promuovere i loro diritti è il libro 'Le leggi delle donne che hanno cambiato l'Italia' curato dalla Fondazione Nilde Iotti e pubblicato da Ediesse Editori che sarà l'occasione per parlare del tema il 29 ottobre alla Casa internazionale delle donne, in via delle Lungara a Roma.

Il programma

Minori, procreazione, adozioni, diritto di famiglia, prostituzione, violenza sessuale, scuola , handicap: sono solo alcuni dei temi affrontati nelle leggi che, dal 1950 ad oggi, hanno avuto le donne come protagoniste.

A raccontare l'impegno delle donne nel promuovere i loro diritti è il libro 'le leggi delle donne che hanno cambiato l'Italia' curato dalla Fondazione Nilde Iotti e pubblicato da Ediesse Editori che sarà l'occasione per parlare del tema il 29 ottobre alla Casa internazionale delle donne, in via delle Lungara a Roma.

''Si tratta di un libro utile - spiega la presidente della Fondazione Nilde Iotti, Livia Turco - che racconta in ordine cronologico ed attraverso una descrizione dei contenuti l'evoluzione legislativa del nostro Paese''. ''Le leggi - prosegue Livia Turco - sono uno specchio della storia d'Italia e raccontano il protagonismo delle donne. Per esigere i propri diritti bisogna conoscerli per questo riteniamo utili far conoscere e studiare questo volume''.

A parlare dei cambiamenti portati nel Paese dalle leggi promosse dalle donne saranno il 20 ottobre, insieme a Livia Turco, la ministra per le Pari Opportunità e la famiglia Elena Bonetti e la Presidente della società italiana delle Storiche Simona Feci. (Ansa)

23 ottobre 2019