Il 25 novembre in Piazza contro la violenza sulle Donne

Basta con i femminicidi, basta con la violenza, basta con la sottovalutazione della forza delle donne, basta con le gravi diseguaglianze e le disparità di potere tra donne e uomini.

La Fondazione Nilde Iotti aderisce convintamente alla manifestazione del 25 novembre contro la violenza sulle donne.7

Abbiamo lottato per sconfiggere questi mali della società.
Dobbiamo continuare a farlo, donne e uomini insieme, madri, figlie nonne e sorelle.
Per combattere la violenza degli uomini sulle donne gli uomini devono essere in prima linea, mettersi in discussione, confrontarsi su questo male profondo, parlare a tutti gli uomini, imparare a riconoscere l'autorevolezza femminile nella vita privata ed in quella pubblica.
Bisogna prevenire ed aiutare i nostri giovani offrendo opportunità formative, culturali, di educazione alla sessualità ed ai sentimenti.

Bisogna sostenere le donne vittime.
Applicare la Convenzione di Istambul, “Prevenire, Proteggere, Punire”.