Le strade della convivenza. Appuntamento a Bologna il 24 novembre

La Fondazione Nilde Iotti partecipa a questa iniziativa a partire dal suo progetto di costruire la Società della CONVIVENZA, italiani e nuovi italiani insieme per costruire il Bene Comune.

Il programma.

Prendiamoci cura di tutti i bambini del mondo anche dei minori stranieri non accompagnati presenti in Italia che invece il governo Meloni vuole punire

La Presidente della Assemblea Regionale della Regione Emilia Romagna, Emma Petitti, promuove una bella ed importante riflessione sui diritti dell'infanzia, sui minori stranieri non accompagnati e sulla figura del TUTORE VOLONTARIO, che si prende cura di tali minori assicurando l'assistenza legale. Si tratta della legge 7 aprile 2017 presentata dall'on. Sandra Zampa.

Il TUTORE VOLONTARIO dei Minori stranieri non accompagnati è una esperienza concreta che costruisce la Convivenza.

Nel 2022 erano 20.089, i MNSA, 8 5% maschi, provenienti prevalentemente dall'Ucraina, dall'Egitto, dalla Tunisia, dall'Albania, dal Pakistan.
3457 è il numero dei Tutori Volontari iscritti negli elenchi presso il Tribunale dei minori.
Vogliamo sostenere questa Rete di Volontari.
Vogliamo dire il nostro netto NO alle proposte punitive nei confronti dei minori proposti dal governo Meloni.