Turco: “Meloni spieghi ai suoi chi è stata Nilde Iotti, visto che l'aveva citata tra le persone che hanno fatto la storia”

"Apprendiamo che la forza politica di cui Giorgia Meloni è la ferrea leader, Fratelli d'Italia, nella Commissione Toponomastica del Consiglio Comunale di Torino ha impedito insieme alle altre forze politiche di Centrodestra la intitolazione di una strada a Nilde Iotti", ha dichiarato all'Ansa la presidente della Fondazione Iotti.

È incredibile che il partito della prima donna Presidente del Consiglio neghi la intitolazione di una strada alla Prima donna Presidente della Camera, nella città che è stata la prima Capitale d'Italia".

Lo dichiara la presidente della Fondazione Nilde Iotti, Livia Turco che ricorda come Giorgia Meloni nel suo discorso di insediamento alla Camera aveva citato, tra le personalità che hanno costruito la storia del nostro Paese, la Presidente Nilde Iotti.

"Apprendiamo. invece che la forza politica di cui Giorgia Meloni è la ferrea leader, Fratelli d'Italia, nella Commissione Toponomastica del Consiglio Comunale di Torino ha impedito insieme alle altre forze politiche di Centrodestra la intitolazione di una strada a Nilde Iotti" dice Turco.

"Forse il Presidente del Consiglio dovrebbe impegnare un briciolo del suo tempo a spiegare ai componenti del suo partito Torinese chi era Nilde Iotti ed il tanto che ha fatto per il nostro Paese per convincerli a cambiare posizione" conclude Livia Turco. (ANSA).