“Con voce di Nilde”, il docufilm dedicato a Nilde Iotti. Proiezione a Rimini il 12 dicembre

È con grande piacere che vi invito a partecipare lunedì 12 dicembre alle ore 17.00 presso la Cineteca di Rimini alla proiezione in anteprima del film “Con voce di Nilde”, docufilm dedicato a Nilde Iotti.

L’iniziativa è frutto della collaborazione, recentemente avviata tra l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e la Fondazione Nilde Iotti, finalizzata alla promozione dei principi e dei valori di parità giuridica, sociale ed economica fra donne e uomini. Nilde Iotti, prima donna a ricoprire il ruolo di Presidente della Camera, ha dato voce nei sui interventi alla parte più bella della politica, quella del confronto rigoroso e determinato, ma anche costruttivo e rispettoso. Dobbiamo al suo impegno alcune tappe cruciali del percorso del nostro Paese verso una società più giusta e paritaria per tutti, e per le donne in particolare.

Saranno presenti con noi Livia Turco, Presidente della Fondazione, e la regista del film Emanuela Piovano per ricordare la figura di Nilde Iotti e introdurre gli spettatori alla visione della pellicola.
Al termine del film, e se i tempi ce lo consentiranno, sarà data la possibilità a chi volesse dal pubblico di intervenire per un contributo personale alla serata.

Desidero infine ringraziare fin d’ora la Cineteca, il Comune di Rimini e la vicesindaca Chiara Bellini per la disponibilità dimostrata per la buona riuscita di questa iniziativa.

Per chi volesse ulteriori informazioni, troverete in fondo a questa mail indirizzo e numero di telefono da contattare.

Emma Petitti

Presidente dell’Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna