"Aiutiamoli a casa nostra". La Fondazione Iotti sostiene l'iniziativa del Municipio Roma 1

Il Municipio Roma 1 ha lanciato la campagna “Aiutiamoli a casa nostra”, promossa in collaborazione con la Comunità di Sant'Egidio, il Consiglio Italiano Rifugiati, Refugees Welcome.

Attraverso questo progetto stiamo raccogliendo la disponibilità di singoli e famiglie ad ospitare temporaneamente in casa rifugiati, richiedenti asilo, titolari di permesso per motivi umanitari, privati dei luoghi di accoglienza, in progetti sostenuti dai promotori e da altre realtà quali Caritas. Lo scopo è di permettergli il proseguimento del loro percorso di inclusione nel nostro Paese.
Per adesioni e informazioni: aiutiamoliacasanostra@gmail.com

Il 3 febbraio, infine, alle ore 17,30 presso l’Auditorium del S. Giuseppe De Merode in Via Alibert 5, (Metro Spagna) ci sarà un concerto a ingresso libero dal titolo “La musica che salva” da un’idea di Marco Valabrega che si esibirà alternando brani musicali e stralci di poesia che metteranno al centro l’uomo e la convivenza pacifica attraverso testi dedicati alla fede e all’amore universale.