“In questo mondo”. Al cinema con la Fondazione Nilde Iotti

“In questo mondo”  di Anna Kauber racconta diverse storie di donne impegnate nel mondo della pastorizia, in tante e diverse realtà della montagna italiana e non solo.

La proiezione è promossa dalla Fondazione Nilde Iotti, Mercoledì 5 dicembre 2018 - ore 18.00 Sede Cia - AGRICOLTORI ITALIANI Auditorium “Giuseppe Avolio” Via Mariano Fortuny, 16.

Un mestiere, quello del pastore, associato per lungo tempo ad una antica cultura patriarcale che viene reinterpretato oggi da un crescente numero di donne.

Il film  ha come  protagoniste queste figure femminili, poco note al grande pubblico, che ci restituiscono insieme alle problematiche ed alle difficoltà dell’intraprendere la consapevolezza, spesso gioiosa, delle proprie scelte e la realtà di un rapporto profondamente autentico ed unico con il mondo animale, con la natura e con il paesaggio.

La Fondazione Nilde Iotti è lieta di invitarvi alla presentazione del  film realizzata in collaborazione con Cia –Agricoltori italiani e Donne in campo Cia.

Per motivi organizzativi si prega la massima puntualità – la proiezione del film inizierà alle ore 18.

La locandina